Dove siamo

L’azienda agricola “Arianna” è situata a Darfo Boario Terme – Valle Camonica – Brescia.

La Valle Camonica è una delle valli più estese delle Alpi centrali, nella Lombardia orientale, lunga circa 90 km: inizia dal Passo del Tonale e termina alla Corna Trentapassi presso Pisogne, sul lago d’Iseo.vallecamonica

incisioniAttraversata in tutta la sua lunghezza dall’alto corso del fiume Oglio, la Valle Camonica è conosciuta principalmente per i numerosi parchi delle incisioni rupestri attraverso i quali è possibile ammirare una parte del ben più vasto patrimonio d’arte rupestre camuna. La zona di massima concentrazione è stata dichiarata sito protetto dall’UNESCO dal 1979.

Durante la stagione invernale sono attivi numerosi impianti sciistici tra cui Ponte di Legno, Borno, Montecampione, mentre nel periodo estivo sono di interesse le possibili escursioni sui sentieri del CAI nel Parco dell’Adamello o sulle cime che dividino la valle dal Trentino Alto-Adige; altra zona di attrazione è il lago d’Iseo.

lago-moroA Darfo Boario Terme (dov’è situata l’azienda) è possibile visitare il parco delle incisioni rupestri delle Luine nonchè un meraviglioso lago naturale “Lago Moro”, una perla incastonata fra le montagne circostanti al paese.