Maria Zocchi

Maria Zocchi si occupa di cucina naturale da più di dieci anni, dove “naturale” non indica una specifica corrente culinaria (vegetariana, vegana etc.), ma significa scelta di ingredienti e combinazioni alimentari che favoriscono il più possibile il ben vivere umano, escludendo totalmente prodotti industriali contenenti additivi chimici (aromi, coloranti, conservanti).

maria-zocchi-cucina-naturaleIl fondamento delle ricette di Maria è la passione per le tradizioni culturali e culinarie del territorio italiano, senza perdere di vista le ricerche nutrizionali moderne: pochi grassi, molti vegetali, cura della presentazione in tavola, accurata combinazione di nutrienti.

La vicinanza di Maria con il mondo artistico (è infatti musicista e compositrice) le permette, in un terreno fertile come quello della cucina, di creare piatti composti da una sinfonia di colori e di sapori, non solo belli da vedere ma anche golosi e ricchi di antiossidanti naturali. “Noi siamo ciò che mangiamo” si dice, e mangiando cibi belli e sani non possiamo far altro che migliorare la qualità della nostra vita.

Le creazioni gastronomiche di Maria sono il frutto di un’attenta ricerca di ingredienti provenienti da agricolture biologiche e a km zero, ricerca che la ha portata a conoscere e a collaborare con aziende agricole e produttori del territorio in cui vive.

Tiene corsi di cucina vegana e vegetariana, tradizionale e creativa, preparazione di finger food e merende sostenibili, adatte agli adulti a ai bambini.